Stato dell'acquisto dei veicoli usati su internet

Il mercato automobilistico utilizzato è molto dinamico in Francia, con più di 5 milioni di auto cambiano ogni anno (5.317.731 veicoli esatti, in calo del 1% nel 2013). Lo sviluppo di Internet ha contribuito a supportare questa interesse per le auto usate.

Oggi, grazie agli annunci sul web, è ancora più facile trovare, confrontare e provare auto usate.

Come acquistare su Internet? Quali sono i vantaggi ad acquistare dai siti dei produttori? Scopri le opportunità su Internet e i vantaggi della rete Peugeot Occasioni

Internet: un canale utile per l'acquisto di un'auto usata

Internet è un canale informativo importante per la ricerca di un'auto usata. Viene considerata l'opzione più probabile per un acquisto da parte del 48% dei francesi (Barometro "I francesi e l'automobile" TNS Sofres giugno 2013). Grazie a ciò, l'auto usata non ha più segreti! Schede informative, recensioni dei proprietari, foto in alta definizione: grazie al web è possibile conoscere tutti i dettagli  prima di acquistare. Il 57% degli acquirenti di auto usate cerca su Internet prima di effettuare un’acquisto  (studio di Ipsos 2007).

Alcuni portali forniscono l'accesso a una vasta gamma di offerte, sia da parte di individui che di professionisti, e una tale offerta può complicare la ricerca. Migliaia di automobili in oferta e descrizioni di varia qualità si confondono tra loro. I produttori di auto  hanno capito che Internet è ora un canale chiave e offrono anche le loro soluzioni per trovare facilmente un'auto usata online. In questo senso, Peugeot ha sviluppato la sua rete Peugeot Occasioni e il sito web peugeotoccasioni.it che offre offerte di auto di seconda mano multimarca.

Comprare un’auto usata on line: i nostri consigli

In media,un auto cambia proprietario 5 volte rispetto alle 3-4 di 10 anni fa. Per acquistare un'auto usata su Internet, perciò devi essere più attento.

E poiché una macchina usataha già percorso molti chilometri e talvolta è passata di mano a diversi proprietari, dovete controllare tutti i dettagli per scoprire ed evitare truffe e annunci ingannevoli. Per evitare spiacevoli sorprese, dovrete selezionare i veicoli venduti da un venditore che si identifichi chiaramente e che mette a disposizione il maggior numero possibile di informazioni.

Il chilometraggio, l'anno di rilascio e l'elenco degli optionals non sono sufficienti, è necessario anche accedere allo storico delle riparazioni e al tipo di utilizzo del veicolo (soprattutto città o autostrada) per aiutarti a compiere la scelta giusta. Se un veicolo viene presentato dalla rete Peugeot Occasioni su Internet è certo che la descrizione del veicolo che è stata fatta per voi è completa e conforme, che il veicolo è stato sottoposto a 100 controlli e che i venditori mettono a disposizione tutti i documenti utili. Questo acquisto di seconda mano su Internet (anche se la vendita non è effettuata online, ma in concessionaria) è rassicurante per l'acquirente che può usufruire di servizi aggiuntivi quali garanzia produttore, offerte di finanziamento... Un acquisto virtuale molto concreto grazie alla rete Peugeot Occasioni

Ben B.
Ben B.
Come acquistare su Internet? Quali sono i vantaggi ad acquistare dai siti dei produttori? Scopri le opportunità su Internet e i vantaggi della rete Peugeot Occasioni